Il cammino dei fari in Portogallo

camminare, viaggi a piedi, viaggiare con lentezza, slow travel, escursioni a piedi, percorsi, slow travel, turismo lento, viaggiatrice, solo, viaggi insoliti, avventure

Un percorso escursionistico diverso dagli altri

O Camiño dos Faros (Cammino dei Fari) è un percorso escursionistico di 200 km in Galizia (Spagna) che collega Malpica con Finisterre lungo la costa. Si tratta di un percorso che costeggia tutti i fari e i punti di riferimento più importanti di A Costa da Morte, dove sicuramente è il mare a fare da protagonista.
Il Cammino dei Fari che percorre tanti paesaggi diversi guardando sempre il mare verso Ovest. Fari, spiagge, dune, fiumi, scogliere, foreste, estuari con una grande varietà di uccelli, fortezze, dolmen, villaggi di pescatori, punti panoramici da cui godersi come il mare si rompe in tutti i modi possibili, tramonti e così via. Un percorso escursionistico diverso dagli altri che porterà l’escursionista in un mondo ricco di sensazioni uniche, godibili solo in questa Costa da Morte.

Il cammino dei Fari, un paesaggio ad ogni passo

I trasnos sono un gruppo di amici che un giorno hanno pensato che fosse possibile unire Malpica con Finisterre attraverso un sentiero lungo il mare. Sono partiti da Malpica e sono riusciti ad arrivare fino alla fine del percorso (Finisterre), attraverso percorsi esistenti e altri sentieri che si univano a tutta la Costa da Morte, creando un percorso escursionistico spettacolare nella sua interezza.
La squadra di ragazzi era così stupita da ciò che hanno provato e sperimentato che hanno deciso di raccontarlo a tutti. Da quel giorno, molte altre persone hanno replicato l’esperimento escursionistico, trasformando il percorso in un progetto collaborativo dove ognuno ha un posto e dove c’è solo un obiettivo: che O Camiño dos Faros esista e che molte persone lo facciano, nel massimo rispetto della natura.

Per approfondimenti


Vai alla sezione Percorsi escursionistici

 



About Redazione 560 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*