Diventa volontario della comunità Friday Happiness nel sud del Portogallo

volontariato, vitto e alloggio, ecovillaggio, comunità alternativa portogallo, wwoof, wwoofing, workaway, ospitalità

L’associazione “Friday Happiness” è una comunità alternativa in Portogallo che sta cercando viaggiatori-volontari e persone con conoscenze di permacultura, che vogliono vivere e lavorare insieme al team locale.

[leggi l’annuncio in lingua inglese] 🇬🇧

Informazioni sulla comunità

L’Associação Friday happiness è una comunità culturale e artistica che lavora in progetti di autosufficienza. I suoi membri vivono nelle montagne di Monchique, circondati dalla natura. La comunità offre uno stile di vita alternativo, in cui si lavora negli orti progettati secondo gli schemi della permacultura, oppure con gli animali della fattoria. Numerosi sono i progetti di sostenibilità e i laboratori artistici e culturali. Si tratta di un luogo ideale dove poter incontrare altre persone che la pensano come te, appassionate di sostenibilità ed ecologia.

Ogni settimana viaggiatori e membri permanenti tengono incontri comunitari, oppure organizzano attività e laboratori, serate di quiz, danza o lezioni di yoga. Se  tu stesso hai delle conoscenze che ti piacerebbe condividere con altre persone, potrai organizzare il tuo workshop personale.

Progetti di volontariato a breve e lungo termine

L’associazione offre una combinazione di progetti di volontariato a breve e lungo termine. Secondo il sito del progetto, spesso la comunità è in grado di ospitare fra i 40 e i 50 volontari e residenti per volta. Non c’è limite di età, e anche le famiglie che hanno bambini e adolescenti possono essere ospitati, previo accordo.

Le serate di pizza del venerdì

A partire dal 2012, l’associazione è stata in grado di organizzare ogni venerdì sera un evento pizza, da cui il nome Friday Happiness. Si tratta di una grande festa che riunisce gente del posto e viaggiatori da tutto il mondo. La gente partecipa alla festa per la pizza deliziosa, la musica dal vivo e l’incredibile atmosfera. La preparazione e lo svolgimento di questa festa fa parte del tuo ruolo dei volontari e offre loro l’opportunità di sviluppare abilità come barman, pizzaiolo, preparare cocktail ecc.ecc.

Quante ore di aiuto volontario?

I volontari danno una mano per circa 25 ore a settimana.

Ospitalità – in che tipo di alloggio sarò accolto?

Secondo il sito di Friday Happiness ci sono una varietà di opzioni, tra cui roulotte, furgoni, tende e teepee. Porta la tua tenda o campeggia con il tuo furgone. Se hai intenzione di rimanere a lungo, potrai trasferirti in una roulotte o in un furgone, se disponibili. Attualmente la comunità sta costruendo capanne in bioedilizia per ospitare i viaggiatori.

Pasti

La maggior parte della comunità è vegetariana, ma occasionalmente (di solito una volta a settimana) vengono offerti anche pasti con carne per coloro che lo desiderano. La maggior parte delle verdure provengono dall’orto della comunità o da agricoltori locali. L’acqua potabile è naturalmente gratuita e si può anche raccogliere la menta e altre erbe o frutti nell’orto per preparare un tè o una limonata. C’è un bar e un negozio aperto tutti i giorni dove è possibile acquistare bibite, tè freddi, succhi di frutta, birra e vino e snack a prezzi più bassi per i volontari.

La partecipazione è del tutto gratuita?

Potrebbe essere richiesto di pagare una sola volta 15€ per il tesseramento e l’iscrizione all’associazione. Per maggiori informazioni vedi i contatti qui sotto.


COME POSSO UNIRMI ALLA COMUNITA’?🔍📧


È necessario conoscere almeno un po’ d’inglese e portoghese.

Per informazioni più dettagliate su questa esperienza di scambio e volontariato, leggi l’opuscolo in inglese 👈

Per candidarti come volontariə segui le istruzioni che trovi qui: 👉 https://www.fridayhappiness.org/volunteering/

Conosci opportunità simili? Oppure sei tu stessə il titolare di un progetto di volontariato simile? Lasciaci un commento o scrivici.📧 ✍️😊


Per leggere altre opportunità simili visita la sezione Annunci

oppure la sezione Comunità intenzionali




About Redazione 414 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*