Scopri un rifugio artistico internazionale nelle montagne del nord Italia

Diventa volontario alla Stone Oven House con ospitalità vitto e alloggio inclusi

Situata lontano dalla vita urbana, la Stone Oven House è un’isola di pace, un rifugio dove gli artisti e chiunque sia interessato a uno stile di vita alternativo, possono trovare un angolo di paradiso. Questa residenza artistica internazionale offre un giardino, un grande campo, cascate, ospiti interessanti e una vasta gamma di attività come assistere gli artisti, tagliare legna, raccogliere erbe selvatiche, ristrutturare nuovi spazi e molto altro.

Read this article in English 🔍

Un progetto artistico fra le montagne

La Stone Oven House è una piccola comunità che accoglie volontari pronti a contribuire con il loro senso di aiuto e le loro competenze, in cambio di nuove e multiculturali esperienze nel campo della vita pratica e della creatività. I sistemi economici alternativi, come il baratto e lo scambio, sono alla base del progetto, offrendo la possibilità a coloro che viaggiano o vivono senza soldi di unirsi alla comunità.

Il gruppo associativo può ospitare una coppia di volontari da maggio a ottobre 2020. Il lavoro volontario richiede 4-5 ore di aiuto al giorno per 5 giorni a settimana. Qui avrete l’opportunità di imparare a vivere a stretto contatto con la natura e acquisire nuove competenze come fare il pane, tagliare la legna, fare il sapone, coltivare zucchine, riscaldare una stufa, pulire un camino, raccogliere erbe, identificare funghi commestibili, arrostire castagne, preparare cemento, costruire muri, fare mobili, vivere senza Facebook e trasformare i rifiuti in qualcosa di utile.

Scambio di ospitalità con vitto e alloggio

La Stone Oven House offre alloggio e cibo, con un’offerta principalmente vegetariana, ma occasionalmente anche a base di carne. Possono essere facilmente soddisfatte le esigenze dei vegetariani e dei vegani.

La lingua parlata all’interno della comunità è l’inglese, italiano e il russo.

Località

Ll’associazione si trova a un’ora e quindici minuti da Torino, città ricca di musei e luoghi interessanti da esplorare. La casa è situata nel comune di Rorà, raggiungibile a piedi in 15-20 minuti. Nei dintorni ci sono molti sentieri, e a soli 5 minuti a piedi è possibile trovare una cascata con una stupenda piscina naturale dove è possibile fare un bagno rinfrescante.

Stone Oven House, Piemonte, nord Italia, progetto di volontariato, scambio di ospitalità, vitto e alloggio


Contatta la comunità di Stone Oven House 🔍📧


Per ulteriori dettagli, potete contattare la Stone Oven House tramite email (cle.beccato@gmail.com).

Oppure potete visitare il sito web (http://www.stoneovenhouse.com), o le pagine social Facebook e Instagram.

Se avete fra i 18 e i 30 anni potrete anche partecipare al progetto attraverso i corpi di solidarietà europea (ESC)

Stone Oven House, Piemonte, nord Italia, progetto di volontariato, scambio di ospitalità, vitto e alloggio, attrezzi, contadino, montagna, rurale, tradizioni


Visita la sezione degli annunci di viaggio per scoprire altre opportunità 📌




About Redazione 568 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*