Aggiornamento piccolo incidente di viaggio
Un piccolo infortunio durante il viaggio.
Cari amici!
L’infermiera non ha chiesto alcun compenso per la prestazione sanitaria che abbiamo ricevuto. Siamo stati fortunati anche se ci siamo sentiti in colpa per non aver potuto ricambiare…
Un uomo e il suo progetto di vita fra le montagne
Abbiamo scelto di venire ad Auriac dopo aver visto un’altro annuncio sulla bacheca di Helpx: un uomo di nome Jean-Marc sta cercando persone con le quali fondare una comunità autosufficiente sulle montagne. Jean-Marc vive da solo e si è trasferito da poco nella sua nuova, grande proprietà circondata dalla natura.
Soli fra le montagne
Ci ha consolato sapere che la vita che faremo qui sarà molto tranquilla, lenta, anche se appena giunti sul posto abbiamo provato una sensazione di solitudine: in questo piccolissimo villaggio vicino ai Pirenei a sud della Francia, non c’è davvero anima viva. Tuttavia il nostro host è una persona super-affascinante con un sacco di cose da insegnarci. Ha un’intera casa da ristrutturare ma è un po’ timido quando si tratta di chiederci una mano.
Stanno infatti per giungere nuovi helper, così il nostro soggiorno qui si prospetterà ancora più interessante (in arrivo una ragazza che pratica “viaggi sciamanici” e una coppia di francesi interessati al co-living (vita comunitaria).
Nel prossimo post avremo modo di spiegarvi nel dettaglio quali sono le idee e i progetti di Jean Marc, molti dei quali hanno a che fare anche con la vita libera dal denaro.
A presto per ulteriori aggiornamenti!
Simo & Roby in viaggio.
Leggi l’aggiornamento di viaggio precedente
Leggi l’aggiornamento di viaggio successivo
Simone
ho ascoltato e visto il vostro bellissimo video e vi ho postato sul mio profilo Faceb
ma non ti trovo in faceb. Eppure mi piacerebbe conoscervi, ho tante cose da chiedere
Francesco – Chivasso
fscomusca@gmail.com