El Terreno propone fantastiche esperienze di volontariato in Ecuador 🇪🇨

programma di volontariato in Ecuador

GUARANDA, ECUADOR – Con l’obiettivo di unire l’educazione all’esperienza sul campo, El Terreno lancia un programma di volontariato in Ecuador, offrendo opportunità (anche di tirocinio) in diverse aree come architettura, bioedilizia, antropologia e medicina.

programma di volontariato in Ecuador

I progetti e i tirocini, situati nella pittoresca regione delle Ande ecuadoriane, sono progettati non solo per arricchire la carriera dei partecipanti, ma anche per avere un impatto positivo sulle comunità indigene a basso reddito. Volontari e tirocinanti avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con la comunità locale, stabilendo legami con altri volontari e beneficiando della guida di mentori professionisti.

A proposito di El Terreno

El Terreno si trova in una posizione spettacolare, incastonata in una valle circondata da terreni agricoli tradizionali e comunità indigene, con una vista mozzafiato sul maestoso vulcano Chimborazo.

Ma oltre al panorama, c’è un forte impegno verso un cambiamento sociale positivo. Con una missione focalizzata sull’innovazione sociale e lo scambio culturale, El Terreno aspira a creare un mondo più sostenibile e prospero, collegando ecuadoriani locali con persone di tutto il mondo attraverso il turismo sostenibile, la cultura, l’educazione e l’ecologia.

Ecuador, Ande, volontario

Il programma di tirocinio in Ecuador

Il programma di tirocinio richiede un impegno di almeno 4 settimane e offre alloggio e pasti incluso nei costi di partecipazione (per saperne di più sui costi clicca qui). I tirocinanti possono anche aspettarsi un supporto completo, dall’aiuto con i visti alla pianificazione del viaggio, e dalla connettività internet alla formazione professionale.medici in Ecuador, tirocinio, internship, volontariato

Benefit per i volontari e i tirocinanti

  • Data di inizio e durata flessibili
  • Supporto per la documentazione
  • Assistenza pre-arrivo e di viaggio
  • Alloggio condiviso con WiFi
    • (è disponibile anche l’alloggio in famiglia)
  • Apprendimento professionale settimanale/Mentoring
  • Coordinamento personale
  • Budget per i materiali
  • Immersione culturale
  • Raccomandazioni per il tempo libero
  • Certificato di completamento
  • Referenze scritte


CONTATTI 🔍📧


Per coloro che sono interessati a saperne di più su questo programma di volontariato in Ecuador, o a candidarsi come tirocinanti, possono contattare Joshua Holmes, fondatore e direttore di El Terreno. Oppure visitare il sito web e i social media dell’organizzazione per ulteriori dettagli.

Email: joshua@elterrenoecuador.com
Telefono: +593(0)981971920
Sito web: http://www.elterrenoecuador.com/
Facebook: El Terreno Guaranda
Instagram: El Terreno Guaranda

Foto gallery del programma di volontariato di El Terreno in Ecuador:


Esplora la sezione Ecuador con lentezza 🇪🇨

Oppure scopri altri progetti di volontariato all’estero




About Redazione 570 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*