Altra Terra cerca aiutanti nella Riserva Naturale della Marcigliana (Roma)

L’annuncio di Diana e Federica

Siamo due ragazze, Diana e Federica che dopo aver a lungo meditato hanno deciso di cambiare il loro modo di vivere, trasferendosi da Roma centro in una bellissima zona rurale a nord di Roma, nella Riserva Naturale della Marcigliana. In campagna stiamo realizzando la sede della nostra Associazione Altra Terra che si occupa di benessere psico-fisico attraverso l’integrazione di diverse discipline. Proponiamo attività stimolanti, che hanno come obiettivo lo star bene con se stessi, con gli altri e l’ambiente circostante, pratichiamo trattamenti corpo, MASSAGGIO CON OLI ESSENZIALI e THAI YOGA MASSAGE, attività ambientali, realizziamo EVENTI e stiamo attivando l’ambito dedicato alla ricettività e all’accoglienza.
Da circa un anno stiamo lavorando per dar vita ad un luogo, che sarà fulcro di tante iniziative, il progetto prevede molti step e siamo ancora all’inizio! Tra le cose da fare, abbiamo iniziato a realizzare un orto sinergico, vorremmo allestire un sentiero naturalistico, uno spazio laboratorio per attività di falegnameria e recupero materiali. Non mancano poi tutti quei lavori che richiede quotidianamente la campagna come la sistemazione della legna, il mantenimento delle siepi e del giardino, il restauro di vecchi mobili, l’accudimento degli animali…
Da qualche mese abbiamo aderito alla rete WWOOF per poter condividere la nostra idea di un vivere e lavorare in modo sostenibile, con chi abbia il desiderio di sperimentarsi e confrontarsi con il mondo rurale. Il nostro desiderio è quello di creare uno spazio aperto alla condivisione e all’amicizia, un luogo dove venire per imparare e dare una mano, chiunque è gradito, con o senza esperienza.
:

Contatti

Contatto email: altra_terra@yahoo.it

 Sito web http://altraterra.oneminutesite.it/

GALLERY FOTO DI ALTRA TERRA:

Altre informazioni

Altra Terra é un’associazione che ha lo scopo di promuovere il benessere psicofisico attraverso l’integrazione di diversi ambiti e discipline.
Principalmente volge lo sguardo all’individuo, favorendo la riscoperta di Sé, dando l’occasione di riservarsi un tempo per fermarsi ed ascoltarsi.
Per far ciò, in modo concreto e proficuo per un vivere nuovo, lo sguardo si allarga a ciò che ci circonda, ecco quindi, che in primo luogo viene in risalto l’ambiente e l’interazione con esso.
In quest’ottica, Altra Terra, offre degli spunti di eco-sostenibilità, un esempio di come tutti Noi, con poco, possiamo migliorare il nostro essere ed i luoghi in cui viviamo.

Cerchi altre realtà ALTERNATIVE simili in Italia?

  • Scopri la realtà del progetto M.a.t.e.r.
  • oppure il progetto di viaggio ITALIA CON LENTEZZA. Un viaggio fra le realtà e gli stili di vita alternativi del Bel Paese.
About Redazione 569 Articles
Entra nella squadra di viaggiareconlentezza. Condividi con noi i tuoi pensieri, le tue avventure e i tuoi viaggi lenti. Scrivici ✍️😊📝

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*